23 maggio: Giornata della Legalità

Sono passati 28 anni da quella che fu una delle pagine più tristi della storia italiana.
Era il 1992 e due clamorosi attentati di mafia, avvenuti a Palermo, tolsero la vita a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, uomini simbolo della legalità.
Assieme a loro morirono anche gli agenti della scorta, tra i quali c'era la giovane Emanuela Loi.
Per ricordare e conoscere le vittime di questi crimini, le classi quinte della scuola primaria di via Cimabue hanno ascoltato il libro intitolato: " IO, EMANUELA agente della scorta di PAOLO BORSELLINO".
Dall'ascolto del libro e dalle ricerche fatte sulle persone che hanno lottato contro la mafia, sono nati questi bellissimi lavori.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Locandina biblioteca virtuale

___________________________________________________________

diario di bordo

Al seguente link il diario di bordo realizzato dai bambini della 2A di via Inghilterra con la collaborazione delle maestre.

Diario di bordo

______________________________________________

Orange Builders LinkedIn Banner

Si comunica che il nostro Istituto, al fine di favorire gli interventi di
   didattica a distanza, intende concedere in comodato d’uso gratuito
gli strumenti multimediali di cui dispone attualmente e quelli che
verranno acquistati con le risorse ministeriali assegnate con
il D.M. 187 del 26.03.2020.
L’Amministrazione Comunale del Comune di Quartu Sant’Elena,
per il tramite delle scuole, intende provvedere all’acquisto di schede
telefoniche da assegnare alle famiglie in difficoltà al fine di garantire
la connessione alle piattaforme scolastiche per la didattica a distanza
.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI AI SEGUENTI LINK :
CIRCOLARE N° 170
DICHIARAZIONE PER L'ASSEGNAZIONE SCHEDE DATI
ACCOMPAGNATORIA DICHIAZARIONE SCHEDE

DIDATTICA A DISTANZA

Scarica questo file (circolare N. 172 Disposizioni sulle video lezioni (1).pdf)   REGOLE PER LA DIDATTICA A DISTANZA

ISTRUZIONI PER I GENITORI E GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA

clicca sui seguenti link:

Risultato immagini per g suite logo png      Risultato immagini per youtube logo png

Primo accesso a Classroom

Si segnala il servizio gratuito S.O.S. COMPITI che è attivo per
aiutare le famiglie che necessitassero di stampare file, documenti,
compiti e non ne avessero la possibilità. I volontari di SOS COMPITI sono
reperibili al numero telefonico 3293046183
o alla mail sosquartudidattica@gmail.com.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

RIMODULAZIONE DELL'ORARIO DI APERTURA DEI NOSTRI UFFICI

A partire dalla data odierna e sino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 ovvero sino ad una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri:

•  il ricevimento del pubblico è sospeso

•  gli uffici di segreteria operano da remoto

•  le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte attraverso le comunicazioni via mail indirizzate alla casella di posta istituzionale:  caic883001@istruzione.it

•  Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibil in modalità di lavoro agile.

•  dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 14.00 è possibile comunicare con la scuola attraverso il numero 3772918984 oppure ufficio personale 070 7330253

•  nello stesso periodo le attività didattiche sono effettuate a distanza

Un'ondata di fiducia e speranza

da parte dei bambini dell'Istituto Comprensivo 3:

ANDRA' TUTTO BENE!