Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Fra i tanti disagi che il coronavirus ha creato c'è anche aver privato gli studenti delle classi terminali dell'attività più attesa dell'anno scolastico: il viaggio d'istruzione.
Ecco perché è stato proposto ai ragazzi della 3^B di scegliere il viaggio dei loro sogni e di organizzarlo attraverso Tour Creator, un'applicazione web gratuita di Google che permette di realizzare dei percorsi virtuali in qualunque parte del mondo sfruttando le risorse di StreeView. Non è certamente come fare un viaggio vero, però si possono esplorare e conoscere molto meglio delle località che, chissà, prima o poi potrebbero visitare realmente: in quel caso avranno già il percorso studiato da loro stessi.

Per ascoltare l'audio con cui i ragazzi hanno accompagnato le viste 3D dei luoghi d'interesse scelti cliccare sulla ruota dentata in alto a destra e scegliere "Attiva la narrazione"

York  

 

Madrid

 

New York

 

Seul

 

Kenya