Contenuto principale

Messaggio di avviso

Presentazione

ingresso

Primaria via Inghilterra


giardino_ingresso

Giardino via Inghilterra


giardino_ingresso2

Giardini via Inghilterra


corridoio

Ingresso via Inghilterra


spazi_comuni

Spazi comuni


spazi_comuni1

spazi comuni


aula1

Aula


aula2

aula


aula3

aula


mensa

mensa


lavori_artistici

lavori artistici alunni


lavori_artistici1

lavori artistici alunni


lavori_artistici2

lavori artistici alunni


Scuola Primaria di Via Inghilterra – 070/2058237

 Codice ministeriale CAEE883013

11 classi: 4 prime, 2 seconde, 2 terze, 1 quarta, 2 quinte.

Orario delle lezioni:

  • classi I, II, III a 27 ore: ore 8:00 - 13:30 (dal lunedì al giovedì); ore 8:00 - 13:00 (venerdì)
  • classi IV, V a 27 ore: ore 8:00 - 14:00 (dal lunedì al giovedì); ore 8:00 - 13:00 (venerdì)
  • classi I,II,III a 40 ore: ore 8:00 - 16:00 (dal lunedì al venerdì)

Spazi a disposizione:

20 aule scolastiche, auditorium, biblioteca, palestra, sala mensa, spazio accoglienza, cortile alberato, campetto sportivo, laboratorio STEM, laboratorio d'arte, laboratorio di musica, laboratorio di ceramica, un'orto didattico, campo da basket all'aperto.

 



Notizie dalla sede

facebook

Gli alunni della 4B alle prese col coding e la tecnologia👩‍🔧👨‍🔬🤩

Un dolce ritorno dalle vacanze per tutti gli alunni della scuola che si sono recati presso l'auditorium di via Portogallo per assistere alla spettacolo 'Il volociclista' della compagnia ASMED Balletto di Sardegna.
In una atmosfera sognante, un vecchio aviatore e una cornacchia, sua compagna di viaggio, mostrano un mondo con 'strani' animali e svelano cosa possono fare i bambini per restituire alla natura tutta la sua bellezza 🌎🪷🌸🌻🌼🌎

Durante il laboratorio di Italiano gli alunni della I D hanno creato una scatola con dentro un 'tesoro di parole' che verrà utilizzato durante l'anno scolastico per leggere, giocare ed inventare bellissime storie🤩

Laboratorio creativo con tecnica del collage per gli alunni delle quinte B e C: sperimentazione di diversi materiali naturali, edilizi e cartacei, (a seguito dello studio della corrente cubista e, nel particolare, rispetto alla tecnica usata, di Geroges Braque e Pablo Picasso. L'attività propone una stimolazione altamente multisensoriale che coinvolge la vista, il tatto, l'olfatto e l'udito e conduce il bambino a creare dal nulla o da un'idea iniziale pensata un progetto, che prende forma e caratteristiche che gli appartengono nel profondo dell'essere. Il bambino, invitato a svolgere una ricerca personale su base inconscia, trova nuovi spazi espressivi, di riconoscimento e affermazione di sé . Opera conclusiva di una serie di lavori sperimentali espressivi che culmina in un momento finale, gioioso, con la verbalizzazione e la condivisione con i compagni e le insegnanti.