Classe Digitale Scuola media Via Portogallo

auditorium

Code week - gara di robot Scuola media Via Portogallo

Festa dell'Europa Scuola media e scuole primarie

Scuola secondaria di 1° grado

Via Portogallo n° 23 09045 Quartu Sant'Elena (CA) - tel 070827600

La scuola secondaria di via Portogallo utilizza l'ampliamento dell'offerta formativa, garantito dall'autonomia scolastica, per offrire all'utenza la possibilità di usufruire, grazie al progetto "A scuola d'Europa", di 3 ore aggiuntive di orientamento Europeo:

• Le 6 classi dei corsi C ed E svolgono le normali 30 ore;
  • Le 7 classi dei corsi A, B e D seguono il progetto "A scuola d'Europa" quindi, oltre alle normali 30 ore svolgono 3 ore aggiuntive* per 30 settimane così ripartite:
    • 1 ora settimanale di Inglese, con insegnante madrelingua;
    • 1 ora settimanale di Competenze Digitali svolta con il metodo CLIL (in lingua inglese);
    • 1 ora settimanale di Cittadinanza Europea svolta con il metodo CLIL (in lingua inglese)

*Le ore aggiuntive del progetto "A scuola d'Europa" si attivano grazie ad un contributo volontario da parte delle famiglie interessate

safer internet

Il 6 giugno 2019, nella sala teatro di Via Fadda a Quartu S.E., si terrà la manifestazione di fine anno della scuola secondaria durante la quale gli studenti con i professori presenteranno dei lavori svolti nel corso dell'anno scolastico.

Si avvisano i genitori che intendono iscrivere i propri figli nella scuola secondaria di primo grado ad un corso ad orientamento europeo, che la scelta non può essere attuata attraverso il modulo ministeriale Iscrizioni Online. E' richiesta, oltre alla normale iscrizione online, la compilazione del modulo cartaceo sotto allegato che va consegnato in segreteria in Via Portogallo 23.
Per qualunque informazione è possibile chiamare il numero 070827600.

I genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria sono invitati alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019 il giorno Lunedì alle ore 15:45 nella sede della scuola secondaria di Via Portogallo.

brochureviaportogallo1rbrochureviaportogallo2r

Sono esposti nella sede di Via Portogallo gli splendidi lavori natalizi dei nostri alunni.

È possibile vederli ed eventualmente acquistarli nell'atrio della scuola.

esposizione1  esposizione2
 esposizione3 esposizione4
presepe1

openday2017 2018 r

Il 27 febbraio 2017 noi ragazzi della 2^C siamo andati in viaggio d'istruzione ad Oristano per assistere alla Sartiglietta, una manifestazione tradizionale del carnevale sardo. Ci siamo prima recati nelle scuderie dove, ospiti del nostro compagno Gabriele, cavaliere della Sartiglietta, abbiamo assistito alla sua vestizione e alla preparazione del cavallo Astes.

foto2rfoto5foto4rfoto6foto3foto1

Sabato 10 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 16:00 alle 18:30 si svolgerà, nella sede di via Portogallo, una giornata aperta alla partecipazione di tutti i bambini delle quinte elementari.

Tante attività organizzate dagli studenti e dai docenti della scuola media dell'I.C. n. 3

openday