infanzia mini testo Primaria mini testo medie mini testo
etwinning school label PlasticFree mini AS 2017 2018

Quest'anno la settimana del coding raddoppia e sarà Code Week dal 10 al 25 ottobre 2020.
L'IC3 come sempre sarà attivo con numerose iniziative che coinvolgono la scuola secondaria e la primaria.
La prima, seconda e terza B affrontano la programmazione di app per dispositivi mobili.
Il 19 alle 15:30 videolezione sulla piattaforma G Suite per gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria che partecipano da casa con la modalità della didattica a distanza. Tema della lezione: Coding with Chrome e la programmazione grafica.

Il 21 alle 9:30 videolezione per le terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Via Cimabue e Via Inghilterra e le prime della scuola secondaria di via Portogallo. La lezione verrà svolta dal prof. Piasotti nella prima B di via Portogallo e verrà seguita attraverso la piattaforma G Suite da tutte le altre classi in videoconferenza. Tema della lezione: primi passi con Scratch

Coding with Chrome rr