Ogni pagina è divisa in sezioni e ogni sezione è descritta da un titolo (navigazione tramite headings).
Ogni sezione è associata ad un ruolo (navigazione tramite landmarks).
In testa ad ogni pagina si trovano i collegamenti veloci (navigazione tramite link interni). Ad ogni link interno è associata una accesskey (combinazione di tasti).
12 aule scolastiche tutte fornite di LIM e postazione multimediale, spazio teatro-auditorium, palestra, sala mensa, spazio accoglienza, cortile alberato.
Gli alunni delle classi terze hanno potuto raccogliere i primi frutti di ciò che hanno coltivato durante l'autunno: le lattughine Ne hanno poi approfittato per fare una sana merenda
Gli alunni delle classi quarte si sono divertiti a realizzare con il DAS la foglia della vite che è stata poi decorata con i colori autunnali utilizzando pennelli e tempere. Successivamente tutte le foglie realizzate sono state abbellite e lucidate con la vernice adatta
Gli alunni della 1A e 1B della Scuola Primaria di Via Cimabue hanno aderito alla giornata della terra 🌍 con entusiasmo realizzando dei lavori con delle frasi personalizzate, grazie anche alla collaborazione delle maestre 👩🏽🏫
Ultimo giorno di scuola nelle classi prime di via Cimabue: tutti al ristorante! Gli alunni si son divertiti nei diversi ruoli: clienti, cuochi, camerieri e cassieri in un' attivitá reale di ristorazione in classe.
La 5 A della Scuola Primaria Via Cimabue alla scoperta del Parco di Molentargius:
Hanno percorso un viaggio virtuale nel tempo e nello spazio alla scoperta di un territorio ricco di storia e natura, tra fenicotteri e polli sultani, nutrie e cormorani, raccolta del sale e storie di operai, scoprendo che vicino a noi c’è un ambiente unico e protetto, delicato e da salvaguardare anche attraverso le nostre piccole azioni quotidiane. Al termine del viaggio hanno ricevuto la visita delle operatrici del Centro di Educazione Ambientale Molentargius e insieme a loro hanno fatto tante scoperte sulla specie simbolo del Parco: il fenicottero.
Hanno fatto lezione all’aperto avendo il cielo come soffitto, costruito cappelli da fenicottero e danzato sulle note del flamenco, imitando la danza del corteggiamento.
Si ringrazia il Parco di Molentargius Saline per la preziosa collaborazione.