Si comunica che il giorno mercoledì 17 febbraio 2021 gli studenti della scuola secondaria di I grado di Via Portogallo potranno accedere esclusivamente dall'ingresso di via Portogallo, 23. L'ingresso di vico Sant'Antonio è chiuso.

Gli studenti dovranno attendere i docenti che li condurranno in classe in prossimità del cancello d'ingresso (in via Portogallo 23).

Messaggio del Coordinamento dei Presidenti di Consiglio di Circolo e d' Istituto:

Le domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico possono essere presentate dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni saranno effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia, le quali dovranno essere prodotte solo in forma cartacea, e andranno consegnate presso la segreteria. Per le iscrizioni alle sezioni di scuola dell’infanzia il modulo di domanda è disponibile in versione cartacea da ritirare in segreteria e da riconsegnare completo in ogni parte e debitamente firmato da entrambi i genitori.

Le domande di iscrizione on line per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori, per effettuare l’iscrizione, dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione, che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:
– individuano la scuola d’interesse
– si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;
– compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021;
– inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021;
– tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività.

1. Credenziali

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.

• Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

2. Codice della scuola

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola. I codici meccanografici delle scuole del nostro Istituto sono i seguenti:

via Inghilterra: CAEE883013

via Cimabue: CAEE883024

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

via Portogallo: CAMM883012

3. Essere in regola con gli adempimenti vaccinali

CLICCARE SULL'IMMAGINE PER ACCEDERE AI LINK DEGLI INCONTRI ONLINE

img locandina openDayultima

Vi aspettiamo per presentarvi il progetto di vita per i vostri figli

fingerLINK ZOOMfinger2

incontriOnline

fingerLINK ZOOMfinger2

sportelloPsicologico

Carissimi genitori, insegnanti e personale ATA

a partire dal 23 Dicembre 2020 si terrano dei colloqui individuali con la Psicologa Dott.ssa Siria Aramo per:

• rispondere alle difficoltà educative genitori-figli;
  • supportare le relazioni scuola-famiglia;
  • aiutare gli insegnati sugli aspetti relazionali e comunicativi allievi e gruppo classe;
  • affrontare tematiche concernenti il Covid 19.

Per fissare un appuntamento diretto riportiamo i seguenti contatti:

iscrizioni 2021 22

👉 COME ISCRIVERSI 👈