Nell'albo online del sito sono pubblicate le graduatorie provvisorie di Circolo/Istituto di III fascia del personale ATA. Triennio 2021/2024

Dopo uno studio interdisciplinare sul territorio, sviluppato in particolare nell'ambito della Geografia e delle Scienze, finalmente i bambini e le bambine della 2° A della primaria di Via Cimabue hanno partecipato ai laboratori proposti dal CEAS di Molentargius: "Flamingo dance" e "Colori e suoni degli uccelli". I bambini hanno potuto approfondire la conoscenza del comportamento dei meravigliosi fenicotteri e imitarne la "danza" legata al corteggiamento.  Hanno colorato e ascoltato i versi di altri volatili, sfidandosi poi in un gioco dove mettevamo alla prova l'abilità di riconoscimento dei distinti versi. È stata una mattina emozionante e un'ottima occasione per fare Scuola all'aria aperta!

Altri dettagli nella pagina facebook dell'IC3

Tutti i titoli presenti in biblioteca sono stati inseriti nella app MyLibrary per facilitare la consultazione da parte degli studenti frequentanti, che acquisiranno dimestichezza con le modalità di catalogazione dei libri e di ricerca in biblioteca. Tali abilità saranno loro utili per il proseguo del percorso formativo

premio scuola via cimabue100 anni ancora

Scuola Primaria Via Cimabue

Quartu Sant’Elena, Cagliari

Insegnante: Mara Sabatini

Classe: 3A

Descrizione: L’elaborato nasce dalla feconda unione di due fili tematici: la storia dell’arte e l’educazione ambientale. Considerato lo stretto rapporto tra l’arte e il tempo storico che l’ha prodotta, abbiamo voluto usare l’opportunità dataci dal concorso per lanciare il nostro messaggio: prendiamoci cura della nostra Terra. I riferimenti artistici che ci hanno ispirato sono molteplici e diversi: da Kandinskij (in particolare la sua opera “Azzurro cielo”), a Bansky; da Keith Haring alla nostra Maria Lai, passando per l’arte giapponese del Kintsugi. Ogni scelta, riguardo sia le tecniche che i contenuti è stata ragionata, condivisa e partecipata. Le tecniche usate sono acquerelli, collage, pastelli a olio, pennarelli, cucito su carta.

BannerPremioScuolaDigitale650x200

Gli studenti della 2B e della 3B della Scuola Secondaria di I grado che hanno partecipato al Premio Scuola Digitale col progetto "Il viaggio dei miei sogni" realizzato con Tour Creator, si sono classificati tra i 6 finalisti che accedono alla cerimonia finale della fase provinciale di Cagliari e Sud Sardegna.

Il 27 aprile alle ore 11, in modalità online, avrà luogo la cerimonia finale della fase provinciale.

Si allega la locandina e il programma della cerimonia.

Si comunica la proroga al 26 aprile p.v. del termine di presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA originariamente fissato al 22 aprile ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto del Ministro dell’istruzione 3 marzo 2021, n. 50.

OrarioDAD r

clicca sull'immagine per ingrandirla

Il Ministero della salute ha disposto la “zona rossa” per la Sardegna dal giorno 12 al giorno 24 aprile 2021, pertanto le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado effettueranno in quelle settimane la didattica a distanza.

Le classi prime proseguiranno con la didattica in presenza secondo il loro solito orario d’ingresso e uscita.

Ulteriori indicazioni sull’orario delle classi seconde e terze verranno fornite nelle prossime ore.

FB IMG 1617347198634 2