SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2022-23 dovranno essere presentate dal 4 al 28 gennaio 2022.

Per la scuola dell’Infanzia si compila un modello cartaceo allegato qui di seguito.

Per la scuola Primaria e Secondaria di I grado le domande si presentano in modalità on line su:

Iscrizioni A.S. 2022-2023

In tutti i casi in cui le famiglie si trovino nell’impossibilità di utilizzare il sistema di “Iscrizioni on line” possono rivolgersi all’Ufficio Didattica della Scuola che offrirà un servizio di orientamento e di supporto a tale procedura e, se necessario, potrà inserire le domande di iscrizione per conto delle famiglie.

Per avere supporto dall'Ufficio chiamare al numero telefonico 3484213610 dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e concordare un appuntamento, oppure rivolgersi alle referenti di plesso.

SCUOLA PRIMARIA VIA INGHILTERRA - Gabriella Solla

SCUOLA PRIMARIA VIA CIMABUE - Cristina Secci

SCUOLA DELL’INFANZIA VIA CIMABUE – Patrizia Piludu

SCUOLA DELL’INFANZIA VIA INGHILTERRA – Stefania Serreli

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – SEDE CENTRALE - Segreteria

mercatino finito

Vi aspettiamo questo pomeriggio in via portogallo per gli openday della Scuola Secondaria

All'ingresso della scuola troverete il mercatino del riciclo. Tutto ciò che troverete (e volendo potrete acquistare) è stato progettato e realizzato dagli studenti col supporto dei docenti.

Il programma del pomeriggio:

• Ore 16.00 - Saluti della Dirigente scolastica;
  • Ore 16.10 - la prof.ssa Tiziana Zedde racconta il progetto “Amici di penna” - rapporto epistolare tra
    gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria e le classi prime e seconde della secondaria di I
    grado;
  • Ore 16.25 - i professori Piero Piasotti e Daniela Casula mostrano i lavori realizzati in occasione del
    progetto “Coding- code week e Hour of gaming”;
  • Ore 16.40 – le associazioni Malik e Terras – partner di progetto dell'IC3, presentano il progetto Skill4life
    ®evolution, in particolare delle attività “My face-my Trees ” e “Ambiente e costruzione ” previsto
    nel PTOF.
  • Ore 16.55 – La prof.ssa Manola Murgia, prima collaboratrice della Dirigente presenta la scuola;
  • Ore 17.00 – interventi dei genitori e saluti finali.

Si comunica l'elenco dei genitori eletti rappresentanti di classe per l'A. S. 21-22.

Lo stesso è presente anche all'albo online del sito

Gli allievi della scuola dell'infanzia di via Inghilterra entrano dal giorno 14 settembre 2021 con gli orari indicati in allegato.

Gli allievi della scuola dell'infanzia di via Cimabue entrano il giorno 17 settembre 2021 con gli orari indicati in allegato.

Martedì 14 settembre entreranno a scuola le classi dalla seconda alla quinta elementare. Dal 15 entreranno anche le prime classi.

Si allega il prospetto degli orari e dei percorsi da seguire nel rispetto delle regole COVID.

Martedì 14 settembre 2021 riprenderanno le lezioni per gli studenti della scuola primaria di Via Cimabue.

Si allega il prospetto degli orari e degli ingressi da seguire nel rispetto delle regole COVID.

Si comunica che le classi 2A, 2B, 3A, 3B, 3C inizieranno le lezioni il 14 settembre 2021 e le classi 1A, 1B, 1C il giorno 15 settembre 2021.

Per garantire il distanziamento, gli ingressi e le uscite saranno scaglionati e avverranno dai 2 ingressi della sede, secondo il prospetto in allegato.

Anche l'orario delle lezioni della prima settimana è allegato alla presente.

Autorizzazione uscite autonome.

Si comunica ai Sigg. Genitori che è possibile compilare e consegnare il modulo per l’AUTORIZZAZIONE ALL’USCITA AUTONOMA sin dal primo giorno di scuola. Si ricorda che solo gli alunni provvisti dell’autorizzazione possono uscire da scuola in autonomia. Gli altri usciranno solo una volta accertata la presenza dei genitori all’ingresso di Via Portogallo/Vico Sant’Antonio.