primaria_cimabue

servizi igienici

Scuola Primaria di Via Cimabue – tel. 070/2044733

Codice ministeriale CAEE883024

11 classi: 2 prime, 2 seconde, 2 terze, 2 quarte, 3 quinte.

Orario delle lezioni

Spazi a disposizione per le attività:

12 aule scolastiche tutte fornite di LIM e postazione multimediale, spazio teatro-auditorium, palestra, sala mensa, spazio accoglienza, cortile alberato.

Notizie dalla sede

Gli alunni delle classi terze hanno potuto raccogliere i primi frutti di ciò che hanno coltivato durante l'autunno: le lattughine🥬 Ne hanno poi approfittato per fare una sana merenda 👩‍🌾👨‍🌾

Gli alunni delle classi quarte si sono divertiti a realizzare con il DAS la foglia della vite che è stata poi decorata con i colori autunnali utilizzando pennelli e tempere. Successivamente tutte le foglie realizzate sono state abbellite e lucidate con la vernice adatta👩‍🎨🤩

Gli alunni della 1A e della 1B Via Cimabue hanno fatto un dettato grafico, ispirato al libro:
" La fabbrica dei colori - I laboratori di Herve' Tullet".🎨🎨🎨🎨🎨

Sono rimasti entusiasti di questa attività!

I bambini delle classi prime di via Cimabue al lavoro nell'orto didattico

viaCimabueOrtoDidattico

Gli alunni della 1A e 1B della Scuola Primaria di Via Cimabue hanno aderito alla giornata della terra 🌍 con entusiasmo realizzando dei lavori con delle frasi personalizzate, grazie anche alla collaborazione delle maestre 👩🏽‍🏫

Ultimo giorno di scuola nelle classi prime di via Cimabue: tutti al ristorante!
Gli alunni si son divertiti nei diversi ruoli: clienti, cuochi, camerieri e cassieri in un' attivitá reale di ristorazione in classe.

La 5 A della Scuola Primaria Via Cimabue alla scoperta del Parco di Molentargius:

Hanno percorso un viaggio virtuale nel tempo e nello spazio alla scoperta di un territorio ricco di storia e natura, tra fenicotteri e polli sultani, nutrie e cormorani, raccolta del sale e storie di operai, scoprendo che vicino a noi c’è un ambiente unico e protetto, delicato e da salvaguardare anche attraverso le nostre piccole azioni quotidiane. Al termine del viaggio hanno ricevuto la visita delle operatrici del Centro di Educazione Ambientale Molentargius e insieme a loro hanno fatto tante scoperte sulla specie simbolo del Parco: il fenicottero.
Hanno fatto lezione all’aperto avendo il cielo come soffitto, costruito cappelli da fenicottero e danzato sulle note del flamenco, imitando la danza del corteggiamento.

Si ringrazia il Parco di Molentargius Saline per la preziosa collaborazione.