In occasione della Code Week 2021 (la settimana del coding), la scuola secondaria di primo grado di via Portogallo ha organizzato nell'aula di informatica attività legate alla programmazione che hanno coinvolto tutte le classi della scuola secondaria e le quinte delle scuole primarie di Via Inghilterra e di Via Cimabue.
L'ambiente utilizzato è stato Coding with Chrome, attraverso il quale sono stati presentati i principali costrutti della programmazione familiarizzando con le categorie di blocchi, le variabili, i numeri random e i cicli. I ragazzi si sono avvicinati al coding realizzando, con dei semplici algoritmi, figure spettacolari e di grande impatto.