Gli alunni della scuola secondaria di I grado intervistano i ballerini hip hop Simone Corso e Cristian Meloni. Simone Corso, ex studente dell’IC n. 3, si è distinto per essersi classificato terzo a “Italia’s got talent”. L’intervista è stata preparata dagli alunni come in una vera redazione di giornale nella Newsroom della scuola secondaria. Dopo l’esibizione dei ballerini nell’Auditorium di via Portogallo, gli alunni hanno realizzato l’intervista dalla quale emergono molti aspetti interessanti riguardo alla disabilità, alla voglia di superare gli ostacoli per raggiungere un obiettivo, alla passione che si sceglie di alimentare. Gli alunni hanno realizzato questo lavoro grazie alle competenze acquisite nell’ambito del progetto in corso “Connessioni digitali”, di Save the Children.