Inaugurazione Scuola Infanzia Via Cimabue - 16 settembre 2021

inaugurazione infanzia cimabue

Il sindaco di Quartu, Graziano Milia, e l’Assessore all’Istruzione, Cinzia Carta hanno inaugurato l'anno scolastico 21/22 nella scuola Primaria e dell'Infanzia di via Cimabue. Il sindaco ha accolto i bambini e i genitori della classe prima nel cortile della scuola con un discorso sull'importanza dell’istruzione.

Nell'occazione l’assessore all’Istruzione ha tagliato il nastro per l’inaugurazione della scuola dell’infanzia: l’edificio è stato ristrutturato grazie all’intervento dell’amministrazione comunale e di tre privati cittadini che con propri fondi hanno contribuito a rendere accogliente lo spazio dedicato ai bambini.

La 1B della scuola di secondaria di primo grado di Via Portogallo ha partecipato a un progetto eTwinning con 4 classi di altri paesi europei: Francia, Turchia e Ucraina. Il progetto mirava ad aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici, il risparmio delle risorse, il riciclo dei rifiuti, il riscaldamento globale e altre questioni ambientali. In questo ambito sono state pianificate e condotte diverse attività in team. L'obiettivo era non solo accrescere la consapevolezza ma anche stimolare azioni da parte degli alunni. Volevamo che gli studenti imparassero le ragioni del cambiamento climatico, suggerissero soluzioni ai problemi ambientali, imparassero a utilizzare attivamente gli strumenti del web 2.0 e migliorassero in termini di abilità linguistiche (inglese).

Link all'articolo completo

Logo Respect Earth