Contenuto principale

Messaggio di avviso

banner spring


 

Nicola Bartolini, ex alunno del nostro Istituto, il 20 dicembre è venuto a trovarci e a raccontare la sua esperienza come studente, prima, e atleta professionista, poi. Ha risposto alle tante domande che gli alunni gli hanno rivolto, soprattutto sulla medaglia d'oro che ha vinto ai mondiali di ginnastica artistica, specialità corpo libero. Siamo orgogliosi di averlo avuto come studente, dei risultati che ha ottenuto e dei successi che verranno.

Il TG3 Regionale ha avuto l'opportunità di intervistarlo in occasione della visita alla primaria di via Inghilterra; dopo tutto non capita tutti i giorni di incontrare l'unico italiano che ha vinto questo titolo.

 

Riccardo Paolantoni ha frequentato la scuola primaria di via Inghilterra. Il suo percorso di studi non si è arrestato. Oggi è iscritto all'universita, corso di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Cosa vuole fare "da grande"? Il diplomatico! Ecco i suoi saluti all'Istituto.

 

 

Claudia ha frequentanto la scuola primaria di via Inghilterra e secondaria di primo grado di via Portogallo. L'esperienza nell'Istituto rientra tra i ricordi più belli della sua infanzia. Il suo percorso scolastico è stato fonte di ispirazione e l'ha spinta a diventare una insegnante. Il sogno di Claudia? Tornare all'Istituto Comprensivo n. 3 in veste di docente di lingua inglese.

 

Massimo Granchi è stato alunno di questo Istituto. Oggi è uno scrittore, antropologo e comunicatore pubblico. Nonostante si sia trasferito a Siena, Massimo ricorda positivamente l'esperienza da alunno in questo Istituto e ci ha tenuto a mandare i suoi saluti agli ex compagni e docenti.

 

Simone Corso è un ex alunno portatore di disabilità in quanto sordo non udente dalla nascita. Nonostante le sue difficoltà, Simone è riuscito a coltivare il suo sogno di diventare un ballerino e, grazie alla sua tenacia, ha conquistato il terzo posto al talent show Italia's Got Talent 2022 in onda su Sky. Simone ci insegna che con tanta determinazione tutto è possibile, anche ballare solo grazie alle vibrazioni percepite. Eccolo in un video di saluti e di augurio di buon anno alla comunità scolastica dell'IC3.