Contenuto principale

Messaggio di avviso

Al personale Docente Scuola Secondaria di I grado

Ai Sigg. Genitori Scuola Secondaria di I grado

 

OGGETTO: ritiro password per accesso registro elettronico

Si comunica che i Sigg. genitori degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado, a partire da mercoledì 7 Ottobre 2018, possono ritirare la password personale per l’accesso al registro elettronico.

La password verrà consegnata ESCLUSIVAMENTE negli orari di apertura al pubblico della segreteria.

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE e GLHO.

I Consigli di Classe sono convocati in via Portogallo, secondo l’allegato calendario, per discutere il seguente o.d.g.:

1. Esiti test d’ingresso

2. Accordi per la predisposizione del PEI per gli alunni portatori di disabilità

3. Accordi per la predisposizione del PDP per gli alunni con DSA

4. Individuazione alunni BES e accordi per la predisposizione del PDP per alunni BES delle seconde e terze

5. Definizione degli obiettivi generali e ipotesi di progettazione dei percorsi formativi mono e pluridisciplinari alla luce delle risultanze delle riunioni di dipartimento per assi culturali di inizio d’anno.

6. Viaggi di istruzione e visite guidate.

7. Insediamento genitori neo – eletti

A seguire si terranno le riunioni GLHO per la condivisione e approvazione del PEI.

Mercoledì   7/11/2018

Giovedì

8/11/2018

Venerdì

9/11/2018

Martedì 13/11/2018
2 A

CdC:

14,30 - 15,15

3 B

CdC :

15,00 – 15,45

GLHO:

15,45 – 16,15

2 D

CdC :

14,30 - 15,15

3 C

CdC :

14,30 – 15, 15

GLHO:

15,15 – 15,45

1 B

CdC :

17,00 - 17,45

1 A

CdC :

15,15 – 16,00

GLHO:

16,00-16,30

1 E

CdC :

15,15 – 16,00

2 C

CdC :

15,45-16,30

2 B

CdC :

17,45 – 18,30

3 A

CdC:

16,30 - 17,15

GLHO:

17,15 – 17,45

GLHO:

17,45-18,15

2 E

CdC :

16,00 – 16,45

GLHO:

16,45 – 17,15

1 C

CdC :

16,30 – 17,15

GLHO:

17,15-17,45

3 E

CdC :

17,15-18,00

GLHO:

18,00 - 18,30

 
                   

I Sigg. Genitori eletti rappresentanti interverranno alle riunioni negli ultimi quindici minuti dell’orario previsto per i Consigli di classe.

Presiederà i Consigli il Dirigente Scolastico. In caso di assenza o di impedimento del medesimo, i coordinatori di classe sono delegati a presiedere Il Consiglio.

                                      

f.to Il Dirigente Scolastico Reggente

           Prof. Vincenzo Pisano

                                         Firma autografa sostituita

                                   da indicazione a stampa ai sensi

                         dell’art. 3, comma 2, del D.L.VO n. 39/93

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca. SCIOPERO

NAZIONALE INTERA GIORNATA del 12 novembre 2018.

Si comunica alle SS.LL. che l’ organizzazione sindacale ULM Scuola, ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 12 novembre 2018 per tutto il personale docente, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata.

Pertanto non essendo obbligatoria la comunicazione volontaria da parte del personale in merito all’adesione allo sciopero proclamato dalla O.S., non sarà possibile garantire per l’intera giornata il regolare svolgimento delle attività didattiche, formative e culturali.

I docenti sono tenuti ad informare le famiglie tramite avviso sul diario degli alunni sul contenuto della presente, con la comunicazione che l’Istituzione scolastica in tale giorno potrebbe trovarsi anche nella necessità di modificare l’orario di ingresso e/o d’uscita.

  • Si trasmette in allegato la comunicazione ministeriale prot. n.  30322  concernente lo sciopero proclamato dall’organizzazione sindacale ULM Scuola per il giorno 12 Novembre 2018.

Il Dirigente Scolastico reggente   

 Prof. Vincenzo Pisano

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche nei giorni 1 e 2 Novembre 2018

Si comunica che nei giorni 1 e 2 Novembre 2018 le attività didattiche saranno sospese, come stabilito da calendario scolastico.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 5 novembre 2018.

Gli insegnanti sono invitati a provvedere alla comunicazione tramite avviso scritto sul diario e a verificare l’avvenuta presa visione da parte dei genitori.

Si ringrazia per la collaborazione.

Elezioni Consiglio di Istituto - Rettifica

 

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D’ ISTITUTO - A.S. 2018/19– 2019/20 – 2020/21 - RETTIFICA

Vedi allegato

Ai Genitori

                                                                                                                                                                                                                      Ai Docenti

                                                                                                                                                                                                                      Al personale ATA

                                                                                                                                                                                                                      Web/Atti

Oggetto: Spostamento classi per lavori di ristrutturazione del plesso di via Inghilterra

Si comunica che, a causa dei lavori di ristrutturazione nel plesso di via Inghilterra, dal giorno 17 ottobre 2018 gli alunni delle classi V B-C svolgeranno le attività didattiche nel plesso di via Portogallo dove sono state allestite due aule in una zona adatta a loro (ex vicepresidenza e ex aula docenti).

Si comunica altresì che le classi IV B e I B occuperanno gli spazi degli ex uffici siti nel plesso di via Inghilterra e le classi II B-C i locali adiacenti alla Palestra sempre nel plesso di via Inghilterra.