Il MIUR e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e di diverse Regioni ed Enti Locali, promuovono anche per l’a.s. 2018/2019 il progetto "Sport di classe".

L’obiettivo è la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con sé stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

Il progetto si rivolge a tutte le classi IV e V delle scuole primarie statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 23 ore per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

Per maggiori informazioni e scadenze leggere:

circolare MIUR

circolare USR