La 1B della scuola di secondaria di primo grado di Via Portogallo ha partecipato a un progetto eTwinning con 4 classi di altri paesi europei: Francia, Turchia e Ucraina. Il progetto mirava ad aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici, il risparmio delle risorse, il riciclo dei rifiuti, il riscaldamento globale e altre questioni ambientali. In questo ambito sono state pianificate e condotte diverse attività in team. L'obiettivo era non solo accrescere la consapevolezza ma anche stimolare azioni da parte degli alunni. Volevamo che gli studenti imparassero le ragioni del cambiamento climatico, suggerissero soluzioni ai problemi ambientali, imparassero a utilizzare attivamente gli strumenti del web 2.0 e migliorassero in termini di abilità linguistiche (inglese).

Link all'articolo completo

Logo Respect Earth